Programma promozionale del settore FOOD nel mercato europeo e nel mercato statunitense (2017)

Emilia Alimentari è un consorzio per l’internazionalizzazione di PMI che producono principalmente specialità emiliane e prodotti tipici della gastronomia italiana.

Le aziende sono insediate soprattutto tra le province di Reggio Emilia, Modena e Parma, un territorio tra i più rinomati della tradizione e della cultura agroalimentare, dal quale nasce un’ampia varietà di produzioni tipiche conosciute e commercializzate in tutto il mondo.

Il nostro scopo è quello di operare in sinergia al fine di valorizzare i prodotti e di favorire l’internazionalizzazione delle imprese associate. Il Consorzio rappresenta un luogo dove condividere opportunità e scambiare esperienze, la possibilità di potersi proporre sul mercato internazionale come unica entità in mercati esteri fortemente competitivi.

Attraverso il programma promozionale consortile per il 2017 intendiamo rafforzare le quote di mercato in particolare sul mercato europeo e contemporaneamente trovare nuovi sbocchi sul mercato USA.

Le fiere internazionali alle quali parteciperemo saranno: MARCA (Bologna, 18-19/01), TASTE (Firenze, 11-13/03), Cibus Connect (Parma, 12-13/04), TUTTOFOOD (Milano, 8-11/05), Summer Fancy Food (New York, 25-27/06),  ANUGA  (Colonia, Germania, 7-11/10), KosherFest (New York, 14-15/11).

Start typing and press Enter to search