logo-si-for

CONTATTI

Presentazione

SI.FOR. nasce nell’entroterra palermitano nel 1989, dall’esperienza di tre generazioni di commercianti che hanno saputo sviluppare e far crescere quello che lo splendido territorio siciliano, ricco di memorie e passioni, offre in natura, ossia materie prime di altissima qualità.

È a Belmonte Mezzagno, nell’incantevole valle del Lambro, dove, tra il profumo degli agrumeti e l’odore delle zagare, Giovanni e Pietro Pastoia decidono di fondare SI.FOR., grazie alla passione, per la terra ed i suoi prodotti, e all’esperienza tramandatagli dalla famiglia. Qualità e costanza sono da sempre caratteristiche per le quali l’azienda si contraddistingue. Inizialmente, l’attività prevalente era basata sul confezionamento e la commercializzazione di Pecorini freschi, prodotti dai pastori locali.

Nel 1993, grazie ad un intenso ed appassionato lavoro e ad una sempre più crescente richiesta dei propri formaggi, decide di intraprendere un grande progetto di ampliamento e rinnovamento che porta alla realizzazione di un magazzino dedicato alla stagionatura e di una struttura commerciale moderna.

La continua crescita organizzativa, strutturale e produttiva avviene nel 1997: ne è un esempio uno degli stabilimenti più all’avanguardia del settore, l’unità produttiva di Montallegro (AG), situata a 10 minuti dalla splendida Valle dei Templi, dove avviene la produzione della linea SOLE DI SICILIA, composta da Ricotta e Pecorini freschi con diversi tipi di farciture e il Pecorino destinato alla stagionatura

Nello stesso anno con una presenza già consolidata in Italia e grazie ad un ulteriore sviluppo nel mercato Europeo, l’azienda decide di creare una piattaforma in provincia di Parma per garantire un servizio efficiente e puntuale ai propri clienti.

Related Projects

Start typing and press Enter to search