Fratelli Galloni

CONTATTI

Presentazione

Da 60 anni  azienda specializzata nella produzione di prosciutti di qualità superiore. Una azienda che si distingue, insieme con pochissime altre, per avere mantenuto i procedimenti della lavorazione tradizionale a salvaguardia dell’altissima qualità del vero prosciutto italiano: la salagione si effettua in modo ancora del tutto manuale; la stagionatura avviene in cantine ove si predilige la ventilazione naturale.

 

La materia prima proviene da allevamenti selezionati di pregiati maiali “maturi” pesanti di genetica nazionale, alimentati in modo naturale e sottoposti a rigorosi controlli sanitari.

Il prodotto su cui punta l’Azienda è, infatti, un prosciutto dalla pezzatura generosa, che rende possibile una lunga stagionatura – di almeno 16 mesi anziché 12 come comunemente previsto per il Parma, fino a 24 mesi e oltre – con bassissime quantità di sale, differenziandosi da produzioni che, orientandosi verso un’alimentazione e una genetica dei suini simili a quelle nordeuropee, hanno inevitabilmente abbandonato le caratteristiche di dolcezza, fragranza e sapore del miglior prosciutto di Parma.

 

Related Projects

Start typing and press Enter to search