logo-artmenu-factory

CONTATTI

Presentazione

Artmenu Factory nasce nei primi anni ’80 per iniziativa di Mauro Fantini, che coglie da parte dei ristoratori l’esigenza di fare della lista menu uno strumento più versatile e personale rispetto a quelli di allora, per lo più realizzati dalle tipografie.

Inizia così un percorso di analisi e ricerca nei confronti di questo importante strumento, scoprendo che vantava un percorso storico importante che aveva nei secoli accompagnato la storia della gastronomia registrandone i cambiamenti; già nel passato si era infatti compresa la forza evocativa della carta delle vivande, utilizzata per sottolineare la magnificenza degli apparati conviviali o per fermare il ricordo di un momento importante vissuto intorno a una tavola.

Ispirati da una profonda ricerca e conoscenza del patrimonio storico-artistico del menu, oggi facciamo rinascere un prodotto curato e perfezionato nell’estetica cogliendone tutte le sfumature che lo rendono al passo con le esigenze di mercato, soddisfacendo a pieno i diversi requisiti funzionali e igienici della ristorazione.

Il menu diventa uno strumento di comunicazione e promozione, un vero e proprio biglietto da visita a disposizione dei clienti, che possono fruirne leggendolo, osservandolo e toccandolo con mano, che suscita sensazioni positive nell’attesa di pregustare le proposte dello chef.

Da oltre vent’anni progettiamo menu, carte dei vini e articoli per l’ospitalità alberghiera, mettendo a disposizione un’ampia gamma di materiali e soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, realizzando prodotti artigianali curati nei particolari da sapienti mani Italiane. Esperienza, professionalità, efficienza e rapidità permettono ad Artmenu di distinguersi dalla concorrenza e di essere da anni ancora oggi l’azienda leader nel settore HoReCa, apprezzati in Italia e a livello internazionale.

Related Projects
  • ZOE ADV
    ZOE ADV
    PORTA MENÚ ACCESSORI GADGET

Start typing and press Enter to search